blog, radio, iniziative e appuntamenti delle scuole in rivolta di roma

Continuano le occupazioni delle scuole della città che, nonostante le intimidazioni di Maroni, stanno dimostrando come gli studenti – dopo l’approvazione del decreto gelmino non solo non hanno perso la voglia, ma anzi ne hanno ancora di piu’, di mobilitarsi e riprendere le proprie scuole.
Ieri hanno occupato il Plinio, l’Albertelli, il Cine-tv e l’Augusto.
Oggi anche studenti e studentesse del Galilei hanno deciso di prendere la propria scuola.
Intanto, un gruppo di studenti ha contestato Cossiga sotta la sua abitazione.
Domani giovedì 6 novembre è prevista una giornata di mobilitazione per gli spazi nelle scuole e nella città.
Vogliamo un’aula autogestita in ogni scuola, subito!
Sempre domani, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, sugli 87.900 FM di Radio Onda Rossa ci sarà la trasmissione aperta "zeroincondotta" dedicata alle mobilitazioni nelle scuole.
Per intervenire, 06.491750 o zeroincondotta@inventati.org
Venerdì 7 Novembre l’appuntamento delle scuole in rivolta per partecipare alla giornata di mobilitazione di tutti gli studenti, dalle facoltà agli istituti superiori, è alle ore 9.00 a Piazza Barberini.
Una piazza di tutti gli studenti, dove non sono invitate le organizzazioni che provano a strumentalizzare gli studenti – a partire da quelle neofasciste, che bene hanno mostrato a piazza navona la loro natura.
Domani una delegazione si recherà in Questura, per preavvisare questo appuntamento e ribadire che non è prevista la partecipazione di nessuna organizzazione e che, se ancora una volta un certo camion si dovesse presentare in piazza, la responsabilità sarà tutta delle forze dell’ordine.
Sabato 8 Novembre alle ore 17.00 assemblea cittadina delle scuole in rivolta, per coordinare ed estendere le mobilitazioni. A seguire aperitivo e musica.
E’ stato attivato il blog scuoleinrivolta.noblogs.org. Invitiamo tutti a mandare appuntamenti, resoconti, foto, proposte per far sapere quello che facciamo a tutti.
studenti e studentesse in rivolta
This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.